Proponiamo oggi l'intervista a Maxime Tormen, creatore di Neo Retro, uno dei migliori Tumblr in circolazione.
Quando nasce Neo Retro e con quali obiettivi?
Ho creato Neo Retro 3 anni fa (a quel tempo non c'erano molte persone iscritte su Tumblr). Il mio primo obiettivo era quello di raccogliere le mie fonti di ispirazione in un blog, per avere il massimo delle idee, delle conoscenze e delle influenza necessaria per creare il mio negozio Neo Retro.
Come si sono tramutati questi obiettivi nel tempo?
Dopo ciò ho pensato di portare avanti i miei studi per aumentare la mia esperienza. Ora sto studiando moda a Parigi e continuo mantenere aggiornato il mio blog, col tempo mi sono reso conto che le persone continuano a visitare sempre più il mio blog, così ho deciso di condividere più cose che mi piacciono, blog, siti web, fotografi, moda, video.Tutto questo per aiutare le persone a trovare ciò che vogliono in un blog. Questo blog mi ha veramente aiutato, grazie ad esso sono riuscito ad entrare nella mia scuola di moda, ho incontrato altri bloggers. E' un buon biglietto da visita!
Le tematiche di Neo Retro (fashion e stile) nascono da un suo interesse personale oppure questi ambiti rappresentano anche il suo lavoro?
Sono sempre stato appassionato di stile da quando ero un ragazzino. Mi interessa la moda, ma io preferisco lo stile, il miscelare di materiali, colori, ecc. Ma questo è anche il mio lavoro, visto che studio moda da un anno. E' davvero interessante e mi aiuta ad aumentare la mia conoscenza di vestiti, e a conoscere l'universo femminile.