Here we are with the second part of the interview to Blank Blank:
How many stores are currently sell your products?
Four in Latvia: Paviljons, Pop Art, Bang Bang, Taste Latvia. You could find our products also In Iko Iko in Copenhagen, a small shop, and soon in a new store opening in Estonia. In addition, we are negotiating to enter in the Lithuanian market. On the Internet, you can find us on Red Mint, the British company that pays particular attention to Eastern European designers.
What is your opinion about your brand after six months of life?
Surely it is a very demanding job. If you have any other business, you have to work something like 4 or 6 hours per day, if you have a business in the fashion world you have to work at least 40 hours a week. We are still learning, no one has experience in how to run a company, but we love what we do. We are learning so much in fashion business.
Do you think that your product has potential for the foreigner market?
Surely, the market proves it. We are delighted and honored that even people abroad are interested in our product. We are available for any opportunity that will happen. Two stores have found us in the past and contacted us.
We are sure that at least 3% of the population will be interested in our product in every place and these people will probably want to buy our products, for our creative approach. For the quality and the price is really affordable for everyone.
We are, however, a major proponent of each sale in Latvia, so we want to be active also in person in the sale abroad.
Currently we are looking toward the Scandinavian and German markets, but still nothing is decided.
What is your opinion on the fashion world Latvian?
We are delighted for the successes they have had some of our colleagues, but we are different from common fashion designer, so we pay particular attention in these things. But we are happy for these successes and visibility they give to Latvia.
Until two years ago, it was difficult to realize t-shirt, but now there are a lot of companies that do it, we believe that competition leads only to the need to be better.
What are your goals for the future?
We want to enter into the process of fashion, we are working on the new collection and we are excited. Let us go forward as possible and see what happens.
We would like to be able to live solely with Blank Blank, but do not want to become mere producers, we always want to be active in the creative process.
Besides, we are interested in finding the perfect place where our product can be sold, we are not interested to sell our products in department stores.
In quanti negozi sono
attualmente venduti i vostri prodotti, dopo pochi mesi?
Siamo in Paviljons, Pop art, Bang Bang, Taste Latvia. Quattro in
Lettonia. In Iko Iko a Copenaghen, un piccolo negozio, e un nuovo negozio di
prossima apertura in Estonia. Inoltre, stiamo trattando per entrare nel mercato
lituano. In internet ci potete trovare su Red Mint, compagnia inglese che pone
particolare attenzione ai designer dell’Europa orientale.
Quale opinione avete sul vostro
brand dopo sei mesi di vita?
Sicuramente è un lavoro molto impegnativo. Se hai un business, devi
lavorarci una cosa come 4 o 6 ore al giorno, se hai un’impresa nel mondo della
moda devi lavorarci almeno 40 ore a settimana, minimo. Stiamo imparando ancora,
nessuno ha esperienza nel come gestire una azienda, ma amiamo quello che
facciamo. Abbiamo da imparare davvero tanto nel business della moda.
Pensate che il vostro prodotto
abbia potenzialità anche per il mercato estero?
Sicuramente, il mercato lo dimostra. Siamo felici e onorati che anche
le persone all’estero siano interessate al nostro prodotto. Noi siamo
disponibili per ogni opportunità che capiterà. Due negozi ci hanno trovato in
passato e contattato.
Noi siamo sicuri che almeno il 3% della popolazione potrà essere
interessata al nostro prodotto in ogni posto e queste persone probabilmente
vorranno comprare il nostro prodotto, anche per il nostro approccio produttivo.
Per la qualità e per il prezzo che è realmente abbordabile per tutti.
Siamo, però,
i principali fautori di ogni vendita in Lettonia, quindi vorremo essere anche
attivi di persona nella vendita all’estero.
Attualmente
stiamo guardando verso i mercati scandinavi e quello tedesco, ma ancora niente
è deciso.
Qual è la vostra opinione sul mondo della
moda lettone?
Siamo felici
dei successi che hanno avuto alcuni nostri colleghi, ma noi siamo diversi dai
comuni fashion designer, quindi non poniamo particolare attenzione a queste
cose. Ma siamo comunque felici di questi successi e della visibilità che danno
alla Lettonia.
Fino a due
anni fa, era difficile realizzare t-shirt, ma ora esistono molto compagnie che
lo fanno, ma crediamo che la competizione porti solamente alla necessità di
essere migliori.
Quali sono i vostri obiettivi per il
futuro?
Vogliamo
entrare nel processo della moda, stiamo lavorando alla nuova collezione e ne
siamo eccitati. Cerchiamo di andare più avanti possibile e vedere cosa succede.
Vorremo
essere capaci di vivere unicamente con Blank Blank, ma non vogliamo diventare
produttori, vogliamo sempre essere attivi nel processo creativo.
Oltretutto
siamo interessati a trovare il luogo perfetto dove il nostro prodotto possa
essere venduto, non ci interessa vendere i nostri prodotti nei grandi
magazzini.
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