giovedì 27 gennaio 2011

Vintage Selection


Dal 26 al 30 gennaio, presso la Stazione Leopolda di Firenze, si terrà la manifestazione Vintage Selection. Ben cinquanta espositori di capi e accessori vintage per questa edizione.
Passeggiando fra i vari stand è possibile trovare di tutto, dai capi d'alta moda (Chanel soprattutto) ai capi meno ricercati, unica cosa che accomuna tutti questi indumenti è il prezzo eccessivo. Il vintage, seppur di gusto ricercato, si tratta niente di più che di capi usati. Eppure sembra che i prezzi non subiscano ribassi con gli anni accumulati sui capi stessi.
Nonostante questo, il materiale è davvero tantissimo, forse troppo da visionare con calma in un giorno solo e alle volte i capi appesi sono così tanti da non permettere nemmeno di essere "sfogliati".
Per uomo domina soprattutto il gusto militare, molti parka e soprabiti in verde militare, come le giacche di marina, esercito e guarda forestali.
Per donna si trova proprio di tutto, basta avere la voglia e la pazienza delle più accanite shoppers.
Ne risulta un'esperienza alquanto piacevole, anche se difficilmente si può incappare nell'affare. Sicuramente qualche accessorio può essere acquistato senza problema e a prezzi decenti (si trovano moltissimi occhiali, ad esempio, sia da sole che da vista), ma soprattutto si può incappare in persone con stili davvero particolari.
La Stazione Leopolda si trova ad una decina di minuti a piedi dalla stazione di Santa Maria Novella e l'ingresso costa 5 euro (3 se presentate la riduzione, scaricabile qui).


Se qualcuno la visiterà, ci faccia sapere le sue impressioni e, magari, cosa ha acquistato.

Nessun commento:

Posta un commento