sabato 30 luglio 2011

Matteo Molinari A/W 2011-12

Matteo Molinari è uno stilista italiano, i suoi studi hanno prima seguito la via della comunicazione a Bologna per poi virare inesauribilmente verso il Fashion Design, attraverso un Master oltremanica. 
In questi capi si vede chiaramente l'intento di dettare le regole per un nuovo uomo elegante, con tagli netti e non convenzionali, specialmente per quanto riguarda le giacche, con tagli che ricordano un po' il vestiario dei matador. Anche nel pantalone si cerca di introdurre un nuovo concetto tramite tessuti e forme molto morbide e un cavallo estremamente basso, che appartiene ad uno stile ben più casual e sportivo, ma che qui sembra coniugarsi bene e sentirsi a proprio agio. 
Non si esce dalla scelta cromatica del bianco e del nero, probabilmente i due colori simbolo della raffinatezza nel vestire. 
"Le parole chiave che descrivono il mio stile sono: sartoriale, sinistro, fatto a mano, Psychic Youth, pizzi, palette neutrale, linee architetturali, assenza di genere, CCP, taglio, corto, basici che rileggono il guardaroba maschile,militare, tradizioni folk europee" parole di Matteo Molinari. 
Non c'è da dire di più, a noi piace e molto e l'eleganza sarà probabilmente l'erede del casual in futuro, quindi tenere gli occhi ben fissi su questo stilista. 




Nessun commento:

Posta un commento