giovedì 24 febbraio 2011

Due scosse al Mondo

In queste settimane abbiamo avuto ben due scosse telluriche nel mondo musicale. Da una parte Lady Gaga e dall'altra i Kings (of Limbs), ovvero i Radiohead, forse passati un po' più in sordina rispetto ad Angelina Germanotta.
Born this way è stata presentata da Sir Elton John come la canzone più gay che abbia mai sentito, un'esagerazione, come tutto ciò che circonda la nuova regina del pop. Ci piace, non ci piace, ancora è difficile farsi un'idea precisa, il giudizio sarà forse influenzato dai milioni di passaggi che avverranno in radio. Sta di fatto che si tratta di un prodotto nuovo, più soft per la Lady e per alcuni un po' troppo ispirato da una canzone di Madonna, Express yourself (vi mettiamo il video, così potrete farvi la vostra idea personale).
I Radiohead, invece, esordiscono con Lotus Flower, dalle sonorità ripetitive e ipnotiche. Caratteristiche riprese anche dal video ufficiale, che vede il frontman del gruppo, Thom Yorke, ballare ininterrottamente davanti alle telecamere per cinque minuti con bombetta in testa. Ma la musica che infervora il ballerino non sembra essere la Lotus Flower che accompagna l'immagine, bensì altre canzoni di cui non ci è dato sapere. Il vero capolavoro è sicuramente il video, ma la canzone lo accompagna egregiamente.

Nessun commento:

Posta un commento