sabato 5 febbraio 2011

Una New York impressa su carta

James Gulliver Hancock, illustratore australiano, ma newyorkese di adozione, si presenta sul proprio sito come una persona che si sente orribile quando non può disegnare e che ha un panico profondo dovuto alla coscienza di non riuscire a disegnare qualunque cosa al mondo, almeno una volta.
Attualmente ha intrapreso un'ambiziosa iniziativa: disegnare tutti gli edifici di New York, città in cui vive. I suoi disegni, in un stile molto fumettistico ed anche un po' retrò, si trovano sul suo blog All the building in New York, dove si possono anche ammirare gli studi preparatori, come ad esempio quelli sui vari tipi di scala antincendio.

Prossimamente inizieremo una sezione dove parleremo di come ciascuno di noi può diventare un piccolo collezionista di opere d'arte anche con pochi euro (o dollari, che dir si voglia). Quindi, se apprezzate il lavoro di Hancock, magari potreste togliervi lo sfizio di iniziare con lui la vostra avventura di mecenati del 21esimo secolo. Vi presentiamo qui, di seguito, due sue opere. La prima, di dimensioni 56x76, è stampata in 20 copie ed ha un costo di 100$, mentre, la seconda, sempre in 20 copie, 29x47 a 50$.

Nessun commento:

Posta un commento