giovedì 19 gennaio 2012

[Architettura] Casa Clementina

C'è una festa in casa. Indirizzo via Clementina 9, Rione Monti, Roma. Aperitivo in cucina e poi cocktail in salotto. 
Ovviamente stiamo scherzando. Siamo qui a presentarvi un locale adatto ai fashion victim come i nostri lettori. Casa Clementina è un locale notturno travestito da casa, o  una casa travestita da locale notturno? Pezzi di modernariato, totalmente acquistabili, arredano il locale confezionandone una casa very cool. Nessun oggetto è lasciato al caso, come i prosciutti appesi al soffitto o la bilancia Berkel (che da nipote di panettiere non posso che apprezzare). Anche gli amanti dell'aria aperta non risulteranno totalmente delusi da un corridoio tappezzato con erba sintetica e varietà floreale. Unica mancanza l'aria aperta, ovviamente.  
Non è tutto, vi sono anche spazi riservati a giovani stilisti emergenti, i primi due ad usufruirne sono stati ShampaLove e Livia Lazzari.
Un locale diverso e differente, che si distacca dai normali canoni di pub e locali notturni, di cui ormai siamo stufi. Purtroppo simili esperienze si trovano solo in grandi città, come Roma o Milano. Niente da fare per chi, come noi, abita in provincia... 
Se siete in zona, dovreste sicuramente passare per un aperitivo. 

















Nessun commento:

Posta un commento