martedì 31 gennaio 2012

Five for ImPressing: Anthony Moman

Se ti piacciono i nostri articolo e vuoi rimanere sempre aggiornato su di essi, metti "Mi Piace" nella colonna a destra o sulla nostra pagina Facebook.

Per questa intervista abbiamo selezionato un'artista che opera in Lucchesia (mia terra natale), anche si nazionalità inglese. Buona lettura.

Nome, cognome, età, provenienza?
Anthony Moman, 45 anni, nato a Londra.

Come mai ha deciso di trasferirsi dall’Inghilterra, in Toscana? E più precisamente a Lucca?
Londra é grande quando si è giovani, liberi e single. Mi è piaciuta subito la Lucchesia quando venni per vacanza con la mia fidanzata ed amici e vi ritornai diverse volte. Fin da subito ho sognato di vivere lì una volta sposato con la mia famiglia.

Qual è l’attrezzatura che utilizza per il suo lavoro?
Prima cosa la mia testa e poi le mie mani. Parlando di quadri, preferisco olio ed acrilico su tela, ma per quanto riguarda la scultura, il materiale primo potrebbe essere qualsiasi cosa, dalla carta igienica allfilo spinato.
Cos’è per lei l’arte?
Per me l’arte è una forma per palesare i pensieri più profondi, sentimenti ed idee singole oppure strati di idee per costruire una storia. Quindi i miei dipinti, alcune volte, sembrano molto semplici, ma mi piace usare i segni come suggerimenti.

I suoi soggetti preferiti?
Principalmente le composizioni figurative.

Se dovesse scegliere una colonna sonora da accompagnare alle sue creazioni, quale sarebbe?
Al momento ascolto Adele, Wycleff Jean ed anche un po’ di Rolling Stones.

Qual è il primo desiderio creativo della sua vita che ricorda?
Disegno, disegno, disegno - da quanto posso ricordare ho avuto sempre una matita in mio mano. Mio padre ha ancora un disegno che ho fatto quando avevo cinque anno di lui sta aggiustando la sua Alfa Romeo Scalino 1600 GT.

Cosa fa quando non dipinge o scolpisce?
Osservo ciò che mi circonda, sempre, e raccolgo materiale. Mi piace, anche, viaggiare con la mia famiglia, mangiare e degustare del buon vino!


Da quali personalità trae ispirazione per i suoi lavori, se ce ne sono?
Da solito non c’è una sola persona che mi ispira, ma sono stimolato dalla gente comune. In questi giorni, però, sto guardando ad icone del passato per la mia nuova collezione, che avrà il nome de “L’anima nuda”.
Un artista che ci consiglia di tenere d’occhio?
Oltre a me stesso, mi piacciono Banksy, D*Face e Maurizio Cattelan....


Nessun commento:

Posta un commento