lunedì 6 febbraio 2012

Fashion Addicts: Eleonora Della Guardia


Continuiamo le interviste alle fashion bloggers maggiormente apprezzate dal mondo virtuale. Eleonora Della Guardia succede a Chiara Biasi. Buona lettura.

Nome, Cognome, Età?
Eleonora Della Guardia, quasi 25 anni.

Quando e come nasce il suo fashion blog? 
Neovecchiostile nasce un anno e mezzo fa dalla voglia di sperimentare, di avere un mezzo per mostrare agli altri idee, spunti creativi e sperimentazioni. Ho aperto un blog prima di sapere di quanti ce ne fossero in giro e sono felice che il mio modo di essere fashion blogger sia diverso dalle centinaia di ragazze che si trovano sul web.


Da dove si origina la sua voglia di mettersi in gioco e mostrare la sua persona come protagonista di ciascun articolo?
Sono una persona che ama lo scambio. Un blog può portarti a conoscere moltissime persone e mettersi in gioco è una sfida che ho voluto accettare anche a  costo di sentirmi dire che ciò che faccio non va bene. Ci vuole coraggio per essere se stessi ma per fortuna il coraggio (e un po’ di faccia tosta) non mi manca.

Cos’è la moda per lei? 
La moda è paragoniabile ad un profumo inebriante. Ti incanta, ti fa sognare, ti porta a viaggiare con la mente soltanto esistendo. 

Quali sono i suoi modelli a cui si ispira nel campo della moda? 
Ho uno stile tutto mio ma di certo devo ringraziare i couturier del passato e le mode degli anni ‘50 e ‘70 in particolare.

Qual è il suo modo di fare shopping? 
Mi piace acqistare da sola, a volte velocemente a volte con tutta calma. Normalmente esco il lunedì mattina quando i negozi sono praticamente vuoti. Mi piacciono il silenzio e le boutique in ordine.

La più bella esperienza ottenuta grazie al suo blog?
Assistere alle sfilate. Ho sempre sognato di vivere la vita che sto vivendo e nel futuro potrà soltanto migliorare. 

Gestire il tuo blog è un piacere o un lavoro? Costituisce almeno in parte una fonte di guadagno? 
Non ho mai gentito il mio blog “per passione”. Ho sempre saputo di voler lavorare nella moda e da subito mi sono cosiderata il datore di lavoro di me stessa. Al momento Fashion Y!con, il blog su cui scrivo per Yahoo!, è la mia principale fonte di guadagno. Su Neovecchiostile inserirò presto, nel corso di un restyling che sta avvenendo proprio in questi giorni, alcuni sponsor che mi hanno contattata già da tempo.

Come nasce un outfit e come ne consegue il set fotografico? 
Ogni outfit nasce dall’esigenza di essere fashion e carina. Ogni mio outfit è portabile e mai volgare.
La volgarità per fortuna è molto lontana dal mio essere donna e dal mio stile. 
Il set solitamente è subordinato all’outfit da scattare ma a volte può essere proprio un luogo particolare ad ispirarmi un look o una foto e allora studio, insieme a Michele Della Guardia mio fratello e mio fotografo ufficiale, gli scatti più giusti per quel tipo di mood.


Nessun commento:

Posta un commento