mercoledì 1 febbraio 2012

Lunch for 25: la moda va a pranzo con Scott Schuman

Torniamo a parlare nuovamente, dopo un anno di Scott Schuman (per chi non lo sapesse è il curatore del blog The Sartorialist). In quello stesso periodo veniva ideato il video che stiamo per introdurre. 
Scott Schuman e Garance Doré si trovavano a pranzo in una tipica trattoria fiorentina, che a loro dire impersonava pienamente l'atmosfera italiana, non solo nel decoro tradizionale, ma anche nella clientela, elegante e distinta. 
A Garance scaturì la domanda cardine che diede origine alla creazione di questo video: questo posto non potrebbe rappresentare la migliore storia di moda di sempre? E di lì i due iniziarono ad immaginare di racchiudere in quella piccola location le persone da loro conosciute e portatrici di propri ideali di eleganza. Simone Righi, Mr. Kurino, Kanye West e molti altri. Di lì a poco l'immaginazione dei due si è trasposta in un evento reale che ha dato origine a Lunch for 25. 
Premete play e immergetevi in questa atmosfera magica, che solo fortunati possono avere il privilegio di apprezzare. Vedere quelle persone sedute al tavolo, così distinte, così ricercate, ci dà un senso del loro potere, si percepisce la potenza di gotha della moda. E nonostante i tipi più diversi, per età, per nazionalità, per modo di vivere l'eleganza, queste venticinque persone sembrano creare un connubio unico e forte. D'altronde, almeno a mio giudizio, una persona che valga (non prendetela a male, non vuole essere un commento superficiale) deve possedere un personale buon gusto, che stia a rappresentare il proprio modo di vivere la propria vita artisticamente nelle cose di tutti i giorni. E, così a vedere i visi, ci fa piacere che molti dei commensali siano di origini italiana. 




Nessun commento:

Posta un commento