martedì 30 novembre 2010
Not in my house #2
Infinity - Dove i sogni diventano realtà
lunedì 29 novembre 2010
Don't stealing my games
Prada propone un elegante astuccio in pelle che racchiude un set di carte da gioco per gli amanti del Texas Hold 'em oppure per i semplici appassionati della briscola, ma con un tocco di classe (250 euro).
Louis Vuitton propone addirittura il set di bocce. Non è proprio un gioco da casa, ma chi vorrebbe sporcare le trama ad LV intrecciate con la polvere?
Armani propone un backgammon in pelle di vitello verde con inserti in lucertola (1900 euro... Sarà che il vitello verde è molto raro!)
Si tratta di possibili idee regalo per il prossimo natale, seppur abbastanza expensive. Se, invece, volete risparmiare qualcosa e proporre sempre qualcosa di originale affidatevi a Pigr, che ha lanciato sul mercato un set di scacchi in gesso. La scacchiera è fai-da-te, semplicemente usando uno dei pezzi (14 euro).
domenica 28 novembre 2010
Valentino per Gap
Gap appena sbarcata in Italia, porta con sé una eccezionale capsule collection in collaborazione con Valentino. Sette i capi proposti. Maria Grazie Chiuri e Pier Paolo Piccioli, direttori creativi della Maison italiana, si sono occupati di creare un potente connubio tra la tradizione sportweare di Gap e la visione della femminilità propri di Valentino.
Il parka, in color kakhi verde (forse il colore può essere un piccolo neo), è stato reinterpretato secondo tre stili: un vestito, con volant attorno al collo, un giubbotto lungo anch’esso con volante e, infine, forse il capo più meritevole della collezione, una giacca corta, che non rinuncia agli insostituibili volant che caratterizzano questa capsule collection.
Con gli stessi temi sono stati reinterpretati i pantaloni cargo.
Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli hanno commentato così: “Amiamo unire culture diverse e siamo elettrizzati di poter mescolare lo stile unico e senza tempo di Gap con la nostra cultura italiana dell’alta moda. Questa unione avvicina il mondo iconico di Valentino ai capi essenziali di Gap, sintetizzando l’attuale tendenza di combinare lusso e basic”.
La collezione è disponibile in tiratura limita dal 20 novembre a Milano e dal 27 dello stesso mese nei negozi di Londra e di Parigi.
Playlist #2
Tom Ford per H&M
Create, Remove, Evolve
venerdì 26 novembre 2010
Design di culto
United Fakes omaggia Tim Burton
Mr.Burton's Rabbit hole from UnitedFakes on Vimeo.
Making of "Tim Burton's Rabbit hole" from UnitedFakes on Vimeo.
giovedì 25 novembre 2010
Lucca Digital Photo Fest '10
Cable-knit cardigans
martedì 23 novembre 2010
Playlist #1
- Ne-Yo - One in a Million
- Hurts - Water
- Rihanna - Only Girl
- Miami Horror - Moon Theory
- Cobra Starship - Good Girls Go Bad
- Kid of 88 - My House
- Strange Talk - Climbing Walls
Cerchio di Itten
venerdì 19 novembre 2010
Five for ImPressing: Mirko Macari
Sono un impiegato informatico, la fotografia è un hobby a cui dedico molto tempo.
Cos’è la fotografia per lei?
In virtù di quanto ho appena esposto non posso che confermare che sono sopratutto paesaggi e modelle.