giovedì 4 novembre 2010

Lanvin per H&M

Dopo essersi formata nella bottega di Madame Félix, Jeanne Lanvin aprì la propria casa di moda a Parigi nel 1885, ed in breve tempo attirò i favori di una vasta clientela, e producendo abbigliamento per signore e bambine. Nel 1994, il marchio Lanvin viene rilevato dall'azienda di cosmetica L'Oréal, aumentando notevolmente il proprio fatturato, dopo un periodo di relativa crisi. Nel 2010 Lanvin viene acquistato dal gruppo Harmonie S.A., dell'imprenditore Shaw-Lan Wang, un magnate della finanza taiwanese. Nell'ottobre dello stesso anno, Alber Elbaz viene nominato nuovo direttore creativo dell'azienda.
Oggi, novembre 2010, viene presentata la collezione H&M in collaborazione con Lavin, disponibile dal giorno 23 di questo mese solo in selezionati store. Dopo una breve occhiata, si nota subito che i capi più di pregio ed estrosi risultano essere gli accessori. Sotto si riportano alcuni esempi.


Di particolare pregio risultano le due proposte di papillon, per il colore del primo e la fantasia dell'altro. Specialmente quello leopardato può risultare molto azzardato, ma sicuramente è una proposta nuova per l'ambito maschile. Non abbiate paura di osare.

La sciarpa sopra risulterà forse un po' semplice, ma semplicità non vuol dire bruttezza, anzi. I due colori permettono di poterla abbinare bene a molti altri colori e sicuramente il nero e il bianco sono i due colori dell'inverno per eccellenza.

Nessun commento:

Posta un commento