Gap appena sbarcata in Italia, porta con sé una eccezionale capsule collection in collaborazione con Valentino. Sette i capi proposti. Maria Grazie Chiuri e Pier Paolo Piccioli, direttori creativi della Maison italiana, si sono occupati di creare un potente connubio tra la tradizione sportweare di Gap e la visione della femminilità propri di Valentino.
Il parka, in color kakhi verde (forse il colore può essere un piccolo neo), è stato reinterpretato secondo tre stili: un vestito, con volant attorno al collo, un giubbotto lungo anch’esso con volante e, infine, forse il capo più meritevole della collezione, una giacca corta, che non rinuncia agli insostituibili volant che caratterizzano questa capsule collection.
Con gli stessi temi sono stati reinterpretati i pantaloni cargo.
Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli hanno commentato così: “Amiamo unire culture diverse e siamo elettrizzati di poter mescolare lo stile unico e senza tempo di Gap con la nostra cultura italiana dell’alta moda. Questa unione avvicina il mondo iconico di Valentino ai capi essenziali di Gap, sintetizzando l’attuale tendenza di combinare lusso e basic”.
La collezione è disponibile in tiratura limita dal 20 novembre a Milano e dal 27 dello stesso mese nei negozi di Londra e di Parigi.
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