venerdì 19 novembre 2010

Five for ImPressing: Mirko Macari

Nome, cognome, età e da quanto scatta fotografie?
Mirko Macari, 37 anni, fotografo da quando ne ho 16.

La sua attrezzatura?
Attualmente Canon 5dmarkII, uso principalmente ottiche manuali fisse Zeiss 21mm e 100mm.


Cosa fa quando non scatta foto?
Sono un impiegato informatico, la fotografia è un hobby a cui dedico molto tempo.

Cos’è la fotografia per lei?
La fotografia è il mio modo di rendere eterne le cose che vedo. Cerco di rendere le mie foto tali da mostrare a chi non c'era cosa io ho visto. Non ho mai cercato particolari dietrologie filosofiche nelle mie foto, la mia è una ricerca soprattutto estetica.

I suoi soggetti preferiti?
In virtù di quanto ho appena esposto non posso che confermare che sono sopratutto paesaggi e modelle.


Qual è la foto che sogna di scattare?
Sicuramente una foto da reportage vero, una testimonianza di cronaca. Per farsi trovare pronti occorre attrezzatura, e quella cerco di procurarmela, tecnica e allenamento, ma sopratutto colpo d'occhio.


Un fotografo che ci consiglia di tenere d’occhio?
Mi piacciono molto le fotografie di Violator 3, si trovano su flickr o deviantart.

Potete trovare tutti i lavori di Mirko Macari sul sito www.mirkomacari.it.

Nessun commento:

Posta un commento