lunedì 23 maggio 2011

Fatto a vela


Non poteva che nascere sotto un cielo stellato e in mezzo al mare l'idea per la nascita di Fatto a vela, dalle menti di Irina Sitidikova e Tino Schirò. Era il 2006 e dopo quella data il loro ketch si trasformò in un laboratorio partoriente grandi creazioni in fatto di borse da chiari connotati marini.
"Le nostre borse sono ambigue come i marinai, i nostri clienti "di barca" lo capiscono subito." le introduce Tino, parlando con noi. Non sono classificabili in un genere preciso, non esiste la borsa da uomo o da donna. Ognuno sceglie quella che preferisce.
I modelli sono tre principalmente, piccola, media o grande. Le foto che vedrete successivamente sono oggetti già creati, ma è possibile effettuare modifiche a piacimento (sia ad opera dell'acquirente, che dell'estro creativo del momento dei due artigiani).
"Le nostre borse" continua Tino "sono cucite interamente a mano e richiedono una lunga lavorazione, ad esempio un semplice occhiello è un canestrello da vela, il modo più robusto per legare la vela all'albero, richiede 40min. Il modello Main Sail ad esempio ha ben 18 canestrelli."
I tempi di lavorazione sono di 3-10 giorni a seconda delle dimensione della borsa, ma prima di un mese (tempo minimo per poter riceverne una) sarà difficile poter sfoggiare le vostre borse sul lungomare.

2 commenti:

  1. Mi piacerebbe sapere i prezzi, che dato i giorni di lavorazione, devono essere molto alti!

    RispondiElimina
  2. Mi è stato chiesto di non parlarne, come è giusto che sia, per vedere il reale apprezzamento del prodotto. E', comunque, sufficiente contattare Tino o Irina per e-mail per saperlo.

    RispondiElimina